16 July - 9 October 2020

0909 Fatto In Italia

L’uomo 0909

www.0909.it
LUCIANO ACQUAVIVA
Sin da piccolo, ha respirato l’aria della produzione tessile nell’azienda del padre, produttrice di capi d’abbigliamento maschile; qui ha cominciato ad amare questo ambiente, a respirare l’odore dei tessuti e a riconoscerli, ad avere dimestichezza con cartellini ed etichette, ad appassionarsi ai lanci di produzione. Dopo 20 anni nell’azienda di famiglia, ha deciso di creare una produzione tutta sua, che fosse il riflesso della sua personalità: imprevedibile ma elegante, con uno stile semplice ma ricercato, visionario e disinvolto e, soprattutto, estremamente attento al comfort. Un motivatore di spiriti creativi. Così ha osato dare ai “suoi” prodotti una particolarità bizzarra quanto efficace: una cucitura differente all’altezza della spalla, che conferisce comodità a tutti i capi e fa sentire a proprio agio chi li indossa. Per questo, indossare una giacca o un cappotto 0909 significa scegliere prima di tutto uno stile: quello di Mr. 0909.


ISPIRAZIONE
Il processo produttivo è innanzitutto creativo: un momento in cui partecipano idee, tendenze, persone con le loro menti in continuo fermento. L’ispirazione nasce dall’esigenza di non stancarsi mai di indossare una giacca o un cappotto, di avere stile ed eleganza senza rinunciare alla comodità e alla disinvoltura, mantenendo una buona dose di originalità. Così un’idea diventa collezione.

RICERCA E SVILUPPO
In un’azienda dallo slancio innovativo e visionario, è fondamentale investire in Ricerca e Sviluppo, dove l’investimento si traduce nello studio continuo di materiali, texture, combinazioni di colori e tecniche manifatturiere capaci di migliorare continuamente le proposte 0909. Dalla Ricerca e Sviluppo nasce anche la linea 0909 sportswear: collezioni realizzate con una particolare attenzione agli appassionati di sport e sostenitori di outfit particolarmente comodi.
 

THE OFFICIAL PROFILE

The service is supplied by Pitti Immagine which acts as a neutral provider and the contents are under the exhibitor’s responsability.